Tutte le news

08/07/2020

I consigli per redigere un buon Business Plan

Si è ufficialmente aperta la Fase 2 di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2020: per partecipare è necessario candidare il Business Plan della propria idea o progetto innovativo.

Per facilitare la redazione di questo documento, abbiamo pensato di fornire alcuni consigli di cui tener conto nella sua stesura!

È infatti necessario prendere in considerazione 4 punti fondamentali:

1) L’innovazione e value proposition della propria idea innovativa: far emergere il valore del proprio progetto e in cosa si differenzia rispetto a quello di potenziali competitor;

2) La dimensione del mercato di riferimento: assicurarsi di aver analizzato adeguatamente il mercato in cui il progetto si svilupperà e valutare il suo reale bisogno;

3) La fattibilità dell’idea e le prospettive di crescita economica: assicurarsi che il fabbisogno finanziario sia adeguato agli obiettivi prefissati;

4) Il team: deve essere composto da persone motivate e con competenze eterogenee.

Per avere informazioni aggiuntive su come redigere il Business Plan e per conoscere le modalità per concorrere ai premi speciali, visitare la pagina “Come partecipare”. 

Affrettati, la deadline per candidarsi è il 23 luglio alle 18!

Condividi
facebook logo linkedin logo twitter logo

01/12/2023

Focoos AI è la vincitrice assoluta del Premio Nazionale per l'Innovazione 2023

La giovane impresa innovativa ha conquistato il Premio ICT e la coppa del PNI 2023. Premiati anche i progetti di AI-Twin, RasGenix, SpAIce e IAmGreen.

09/11/2023

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2023 premia AI-Twin, startup che punta a cambiare il futuro dei trial clinici

La 19° edizione del concorso si è conclusa con la premiazione del 9 novembre. Secondo premio assoluto al progetto RASGenix, 3° premio per il team Spaice.

18/07/2023

Come trasformare un'idea in un progetto vincente: Business Plan Competition 2023

La Fase 2 del concorso è entrata nel vivo: leggi i consigli per redigere un buon Business Plan!

Iscriviti alla Newsletter